Discussione: chi mi spiega .....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 20:24   #20
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Snake grazie.

Sinceramente più vado avanti in questo hobby, e oramai sono un po' di anni, più dubbi mi vengono e non trovo una risposta... Forte del passato, cerco sempre di fare attenzione a quanto scrivo, proprio perchè spesso la verità è il contrario delle ipotesi, o addirittura la verità varia da situazione a situazione e non è possibile generalizzare ed uniformare.

Riccardo, io ho sempre sentito dire quello che ti ho detto sulla patina. Il tuo discorso fila, ma potrebbero anche esserci appunto spiegazioni alternative.
Cercando un pochino di ricordare esperienze passate, potrebbe anche essere che all'apparire di questa patina io mi sia messo ad alimentare di più e consumare di meno (riducendo le luci), convinto che la vasca fosse magra (quando invece era grassa), spinto anche dal rallentamento dei coralli, finendo poi per smarronare tutto e ripartire. Ora sta accadendo la stessa cosa... i coralli cominciano a rallentare... ho la patina, ho aumentato il cibo (anche perchè vedo che lo skimmer non tira fuori più niente...).
Potrebbe essere come dici... anche se non capisco il rallentamento della crescita... vorrebbe dire che i coralli soffrono uno sbilanciamento batterico causato dal cibo? non credo sia da aumento dei valori, perchè sono sempre rimasti irrilevabili... e non credo possa bastare un aumento non rilevabile, perchè paradossalmente pochi giorni fa, con PO4 0,01, gli animali erano molto più belli e in salute dei "giri" precedenti, quando avevo PO4 0,00.

Ora faccio una bella cosa, provo a sospendere l'alimentazione e vedo cosa capita.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14685 seconds with 14 queries