Discussione: chi mi spiega .....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 15:56   #14
Snake110
Ciclide

L'avatar di Snake110

Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discussione interessante e vorrei portarVi la mia esperienza:
anch'io nella mia vasca ho la famosa patina verdina e fumosa che si forma molto velocemente e che diciamo mi costringe, per riuscire a vedere qualcosa, a pulire i vetri giornalmente, max ogni due giorni!

Ho nitrati a zero... con qualunque test e fotometro
e fosfati (credo) a 0,008 secondo il test Elos H.range (l'ultima volta con fotometro erano zero)

Alimento tantissimo:
prima una volta al giorno sia per i coralli che per i pesci e avevo la patina sui vetri...

adesso alimento il doppio:
ogni sera quando si spengono le luci e ogni mattina quando mi sveglio se li vedo ancora spolipati (alterno SVC elos, Nano plankton Xaqua, Dayone, H&O Sicce, amminoacidi, Phitoplankot...)
Ho 12 pesci in vasca su 300 litri che mangiano una volta al giorno e 1/2 volte a settimana gli do surgelato...

Alimentando il doppio non ho notato nessun cambiamento su quello che succede ai vetri!

Delle volte ho ancora l'impressione che i coralli tirino per fame...
E non riesco al alzare i nitrati nemmeno di un po'! (anche abbondando con gli ammino)

La chaetomorpha che ho nel refugium sta letteralmente sparendo (e questo confermerebbe i nitrati assenti)
Sempre nel refugium mi si formano un po' di ciano rossi e verdi (quindi un po' di fosfati devono esserci)
E da un paio di giorni mi sono accorto che un po' di ciano rossi si formano sulla sabbia sotto il tessuto della Catalaphillia che è sempre molto aperta!

Io penso che fino a che non mi si alzano i nitrati posso continuare ad alimentare giusto???
Però la patina sul vetro??? non credo si formerà più lentamente!!!
negli angoli della vasca indurisce molto... costringendomi all'uso del raschietto!

Ah, pulisco i vetri a luci accese.... perchè ho paura di strisciarli!

Ink, leggo sempre i tuoi interventi... li trovo molto precisi e interessanti!

Ultima modifica di Snake110; 26-08-2012 alle ore 18:23.
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11296 seconds with 13 queries