Discussione: chi mi spiega .....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 14:58   #11
riccardo86
Ciclide
 
L'avatar di riccardo86
 
Registrato: Jul 2011
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.463
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
bò ink io la ho sempre vista che batteri in giro per la vasca ci sono e se non metabolizzano qualcosa muoiono di fame senza farci vedere il colore. Come le zanzaracce quando hanno una marea di sangue succhiato hanno la coda rossa da morire.
Ho sempre pensato che la patina che si forma subito denotasse un'abbondanza di nutrimento che i batteri andavano a metabolizzare fino al massimo del potersi nutrire.
Penso che mangiando tanti PO4 e NO3 siano proprio questi inorganici dentro di loro che denotano una colorazione nei batteri saturi di nutrimento, i quali muoiono e vengono poi schiumati.
Credo che se la patina non si forma in vasche che usano substrato apposito per proliferazione come la zeolite, i batteri sono abbondanti e che se non hanno tanto da mangiare in vasca il colore dato dagli inorganici non ce lo fanno vedere.
Se non c'è patina (oppure come dici tu quella patina biancastra a capelli d'angelo) credo che i nutrienti siano bassi e quindi che la vasca vada ingrassata.
Se si forma subito e bella colorata però rimango dell'idea che gli inorganici ci siano e che si debba tenere la mano tirata. Poi se mi sbaglio sono quà ad imparare per migliorare.
__________________
26/05/2013
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11824 seconds with 14 queries