Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 11:59   #3
mavitt66
Pesce rosso
 
L'avatar di mavitt66
 
Registrato: Jul 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 875
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il reattore zeolite è un Ruwal che ho riempito con un litro di Zeolite a granuli grossi (Equo) visto che la mia vasca contiene in tutto ca. 400l di acqua.
Il flusso lo ho misurato a ca. 200l/h.
Il reattore è nell'ultimo scomparto della sump.
Il tutto rigorosamente come da guida KZ.

Il reattore calcio della Skimz e carico con un materiale a granuli di Ca e Mg della Equo. Il materiale non mi a impazzire, perché all'inizio rilasciava fosfati, ma ci ho messo la resina ed ora sono due mesi che il Ca, il Mg ed il kH sono stabili e perfetti.

Lo Skimmer è un Tunze 9410. Perfetto. Lo faccio schiumare non troppo liquido (color birra bionda). Volendo posso farlo schiumare anche scurissimo o più bagnato. Si regola molto bene.

Impianto osmosi Forwater Osmopure 75 che produce acqua RO a 0 TDS (quando cambio le resine Silco... e questo capita ahimè spesso).

La Plafoniera monta 4x39 T5 della Aquaristica e 2x250 HQI che devo cambiare visto cha hanno 12 mesi.

Movimento 2x6100 Tunze + 2x6055 Tunze + 1x6045 Tunze dietro la rocciata.

Risalita 2x3000 NJ.

Refrigeratore TECO.

Ho un reattore Kalkwasser Deltec che tuttavia da quando ho il reattore calcio non carico più (ci passa il rabocco).

Oltre ai prodotti che ti ho detto integro la domenica Iodio, Trace e Ferro della Elos.
Davo anche la polvere SPS Pro della D-D, solo la domenica ma da oggi sospendo.


Posted With TapatalkHD
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12905 seconds with 14 queries