Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2012, 10:51   #1
mavitt66
Pesce rosso

L'avatar di mavitt66

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Zeovit: ma porca put....!

Quando le cose vanno esattamente al contrario di come dovrebbero divento matto.

Da metà luglio ho cominciato a dosare i prodotto KZ del cosiddetto metodo Zeovit.

Doso rigorosamente secondo le istruzioni: ZeoBak (2xsett); Zeostart (7xsett); Sponge power (7xsett); Coral Booster (7xsett); Flatworm Stop (7xset); Coral Snow (7xset). Per gli aminoacidi sto finendo la boccetta di Omega della Elos che doso tutti i giorni.

Scuoto/Sgrullo il reattore zeolite ogni uno-due giorni e esce una roba color birra waitzen.

Ora, prima di ferragosto i fosfati erano a 0,02ppm e comunque sempre a livelli di 0,0n. Mi sarei aspettato che il sistema li tenesse bassi ed addirittura che li portasse a zero. Invece ieri e oggi mi ritrovo 0,18ppm e 0,2ppm. PERCHÈ??

Do da mangiare pochissimo granulare SHG ai pesci tre volte a settimana e niente altro.

Il pH è stabile a 8-8,5 da sempre. Salinità 1,024. Calcio 380ppm; kH 9,1ppm; Mg 1140ppm.

Che devo fare oltre a non dare da mangiare per farli scendere.

PS:
- sul post reattore calcio della Skimz ho anche messo una resina anti-fosfati;
- le Montipore e le Stilopore comunque crescono, una nobilis pure. La Hystrix presenta punte di crescita ma è molto scura tendenze al marrone, come la Pocillopora "rosa".

Servono assolutamente vostri consigli. GRAZIE

Posted With TapatalkHD
mavitt66 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09044 seconds with 15 queries