Discussione: rossi sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2012, 16:56   #3
金魚 - Kingyo
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve a tutti, gestisco l'acquario con nori. Dopo due settimane di vacanza (acquario affidato alla "badante") i pesci adesso sembrano tornati più o meno "normali".

Alcune precisazioni

La luce in vasca non viene accesa da metà giugno. Abbiamo pensato che questa potrebbe essere stata la causa, perchè i pesci si sono gradualmente disabituati alla luce e quindi ogni nostra accensione della luce del salotto magari poteva essere percepita tipo assalto da parte loro. Abbiamo provato una volta a riattaccare il neon e i pesci sono schizzati sotto il filtro. Normalmente i pesci non hanno mai avuto nessuna reazione particolare alla luce

Piante: un paio di anubias che vengono sistematicamente brutalizzate dai due pesciolini, che cmq mangiano molto di loro (a parte un a settimana di digiuno a pisellini che abbiamo fatto fare loro con l'dea - sbagliata - che avessero qualche problema di salute). Al momento le piante sono in una bacinella a parte per lasciarle riprendere.

Il nostro cruccio adesso è semplicemente come fare a riuscire a riaccendere il neon senza che i pesci diano di matto...
金魚 - Kingyo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10734 seconds with 13 queries