Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2012, 16:12   #8
Sjd
Ciclide

Città: napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per gli SPS hai bisogno di tecnica prima scelta, su 300 litri il costo non sarà così basso, innanzitutto di consiglio di progettare la sump, così puo' scegliere skimmer molto performanti (lgm, aqengeneering), pompe metterei due vortech mp 40 disposte una di fronte l'altra usate alternate. Per il berlinese è un ottimo meotodo con cui partire quindi ci vogliono 50kg di rocce vive che puoi cercare sul mercatino oppure online dove i costi sono ridotti.
Illuminazione, t5 o led? la scelta a te, i t5 sono più consolidati e sono sul mercato da anni, i led sono una tecnologia nuova ma che promette molto bene (vedi ad es. la vasca di valentina) solo che ancora non si sanno bene gli effetti dei led in acqua, bisogna integrare elementi come fluoro, boro, stronzio, potassio, ferro e iodio per aiutare la vasca e accentuare i colori dei coralli. come costi i t5 necessitano di essere cambiati dopo 6-7 mesi mentre i led, e questo è un punto a favore dei led, ma ora tocca a te scegliere. per i pesci metterei un bel flavescens o uno scopas o uno strigosus come "attore principale" poi ocellaris e quelli che più ti piacciono.
Sjd non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09532 seconds with 13 queries