Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2012, 08:26   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
escludiamo il muschio di Java che se n'è andato nel giro di breve
peccato perchè quel legno pieno di muschio era bellissimo... mi sembra molto strano che sia morto, cresce dappertutto e non ha particolari esigenze

Quote:
e la pianta sul fondo in angolo a sinistra, molto bella e rigogliosa devo dire, che però ho eliminato.
perchè l'hai tolta? mi sembrauna Microsorium. hai solo sbagliato a piantarla nel terreno. non va interrata,dovevi metterla su un legno. questo vale anche per le Anubias. meglio legarle ad un legno, non vanno interrate

Quote:
Serve il fertilizzante oppure il substrato dovrebbe bastare ancora?
ma che tipo di substrato è? come si chiama? era un fondo fertilizzato di suo oppure era un fondo normale che tu hai arricchito con pastiglie etc? a me pare un ghiaino normale. in ogni caso non può essersi già "esaurito" perchè le piante erano poche e praticamente c'erano solo Anubias, che tra l'altro non stanno neanche nel terreno. quindi dopo un anno non può essersi già esaurito.

Quote:
vorrei riuscire a far sviluppare la Bolbitis Heudelotii sul tronco grosso, come da fare una chioma...questa pianta dopo un pò si ancora da sola oppure il filo di nylon glielo devo lasciare?
tutte le felci poi si ancorano da sole ma molto lentamente, ci vuole molto tempo. vale anche per Microsorium

Page generated in 0,11047 seconds with 13 queries