Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 16:50   #1
khavy
Guppy
 
L'avatar di khavy
 
Registrato: Nov 2010
Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 39
Messaggi: 315
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio 80l 'Green Hell'

Avviato il 6/2/12; L'acquario è tutto molto low, incominciando dal fatto che l'ho costruito copletamente io, unendo 2 acquari rotti trovati al centro di raccolta differenziata(vetri da un cubo 60x60 in extrachiaro e coperchio e filtro interno di un normale 60x30)
Infatti ha misure un pò strane: 60x36x40h
Il coperchio l'ho dovuto adattare per l'illumizione, che da un t8 15w l'ho fatto passare a 2 lampadine a risparmio con 18w e 6500k l'una.
Legni e pietre laviche tutte trovate in natura, maggior parte delle piante e pesci recuperati dal mio precedente acquario (un 40l)
Il fondo è composto da uno strato fertile di wave master gravel più (ogni tanto) una sfera jbl, lo strato superiore con wave master soil.

Flora:Microsorum, Ludwigia repens, Vallisneria nana, Anubias nana, Echinodorus magdalenensis, Cryptocorina parva, Ceratophyllum demersum e Pistia

Fauna: 6 pangio, 5 otocinclus, 4 avannotti di betta di 3 mesi (da diminuire appena sò cosa sono), 3 caridine mutidentata, 1 neritina e una ventina di red cherry

Valori: Ph 7, gh7, kh4, Fe tracce, nitriti e nitrati 0 temp. 24
Manuntenzione: cambio del 10% una volta a sett. con acqua metà rubinetto metà osmosi, fertilizzazzione solo in colonna con 4ml di tetra florapride una volta la sett.... filtro con torba per tenere basso il ph

Ecco perchè si chiama "green hell"


La foresta di vallisneria


Il microsorum gigante(che si è "pappato" quasi tutti i legni)



Abitanti vari



__________________
Vendo
Platy e filtro! (Per info mandare mp)
khavy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,09378 seconds with 15 queries