Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 15:47   #1
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marnic Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da orpheus Visualizza il messaggio
secondo me l'illuminazione migliore x i coralli esigenti di luce è quella data dalle HQI,quindi analizzerei quello spettro luminoso e mi avvicinerei coi led a quelle lunghezze d'onda.... IMHO
Ok, però quello che volevo dire è oltre. La HQI pur andando benissimo sarà comunque già un compromesso al ribasso rispetto all'ideale o no? Se si mira a fare una copia di un compromesso si otterrà comunque qualcosa di peggiore o al massimo uguale e magari per "ricopiare" alcune caratteristiche non necessarie si aumentano costi e difficoltà.

Se poi ci limitiamo a copiare male una HQI avranno sempre ragione i fan delle lampade a dire che le HQI sono meglio
Il problema principale e' che per poter eguagliare (sempre che sia effettivamente possibile) lo spettro di una HQI (come compromesso) o meglio la luce naturale...servirebbero molti LED di diverso spettro.....l'uno dall'altro complicando non poco la loro giusta miscelazione.....rischiando un bel arlecchino in vasca....oppure usare tantissimi LED vicinissimi l'uno dall'altro ma per ovvie ragioni di bassa potenza.....quindi non high power LED ma LED tipo strip la cui penetrazione in vasca e' tutta da verificare.......pero' alla fine ci creiamo tanti problemi......ma c' e' chi con una plafo LED di "vecchia" generazione" ha ottenuto dei grandi risultati....certo con difficolta' ma se per questo con qualsiasi illuminazione non e' facile ottenere simili risultati.......(ovviamente mi riferisco alla vasca del mese)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09832 seconds with 14 queries