|
Originariamente inviata da Amphiprion95
|
|
Originariamente inviata da primoleo
|
Io forse sono esagerato... In questi giorni che posso stare più tempo a casa nutro 3 - 4 volte al giorno, altrimenti di solito un paio la sera, poco e spesso.
Attulamente ho: 2 fiocchi ocean, 2 fiocchi shg (tra cui spirulina), artermia liofilizzata, pellet shg, e alghe in fogli.
Li alterno dosando ciò che vedo gradiscono di più i pesci. Tipo se do i pellet gli anthias non mangiano niente e quindi devo dargli i fiocchi (che toccano appena). Per l'artermia impazziscono tutti, ma non è così nutrizionalmente completa. Quindi quando hanno fame gli do i fiocchi per prima.
Poi uso anche i congelati. Ho mysis, krill, cyclops, artemia e red plancton.
Mai avuto problemi di no3 o po4, anzi spesso mi devo impegnare a buttare in vasca chili di cibo perchè soffre di fame.
|
si ma se non hai un sistema molto bilanciato rischi di inquinare la vasca
se alimenti 3-4 volte al di ne devi dare una quantita minima(cmq si dovrebbe fare cosi)
|
Mai avuto valori di no3 o po4 misurabili. Ovviamente questo è il caso della mia vasca, non dico a tutti di fare così. E ovviamente se si dà da mangiare spesso bisogna darne poco per volta.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da buddha
|
Io ormai doso solo liofilizzato (Artemie)... Per pesci, cavallucci e tutto..2 cubetti al giorno...
|
Ma non rischi di avere carenze nutrizionali?