|
Originariamente inviata da gerry
|
|
Originariamente inviata da DeviliveD
|
per questo non mi sembra una valvola, ma un semplice (e inutile?) buco
|
Mi sembra strano che un operaio durante la costruzione del riduttore di pressione non sapendo che fare..... prenda un trapano e si metta a fare buchi, la noia fa brutti scherzi ma ...........
Ora sono al mare, ma mi sembra di ricordare che tutti i miei riduttori hanno una valvola di sicurezza.
Ciao, Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
|
Forse dalle foto che ho fatto prima si capisce male, ma secondo me ti confondi con questa:

Premetto che non sono un esperto di valvole, ma una valvola di sicurezza non dovrebbe avere un qualcosa che la tiene chiusa e la fa aprire solo quando ce n'è bisogno? Ho aperto la valvola in foto ed ha una membrana collegata ad una molla. Mi viene da pensare che fino a quando la pressione esercita una forza sulla membrana minore della molla, la valvola rimane chiusa; quando la pressione è alta, esercita una forza maggiore, e la valvola si apre...giusto?
ripeto che il foro di cui parlo non ha nessuna delle caratteristiche di una valvola (forse ne conosco poche!) e che quindi non si possa inceppare (non avendo nulla di "inceppabile").
Quindi il problema secondo me non sta nel foro...