Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2012, 13:54   #6
DeviliveD
Pesce rosso

L'avatar di DeviliveD

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 20/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DeviliveD Visualizza il messaggio
per questo non mi sembra una valvola, ma un semplice (e inutile?) buco

Mi sembra strano che un operaio durante la costruzione del riduttore di pressione non sapendo che fare..... prenda un trapano e si metta a fare buchi, la noia fa brutti scherzi ma ...........
Ora sono al mare, ma mi sembra di ricordare che tutti i miei riduttori hanno una valvola di sicurezza.

Ciao, Gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
Forse dalle foto che ho fatto prima si capisce male, ma secondo me ti confondi con questa:

Premetto che non sono un esperto di valvole, ma una valvola di sicurezza non dovrebbe avere un qualcosa che la tiene chiusa e la fa aprire solo quando ce n'è bisogno? Ho aperto la valvola in foto ed ha una membrana collegata ad una molla. Mi viene da pensare che fino a quando la pressione esercita una forza sulla membrana minore della molla, la valvola rimane chiusa; quando la pressione è alta, esercita una forza maggiore, e la valvola si apre...giusto?
ripeto che il foro di cui parlo non ha nessuna delle caratteristiche di una valvola (forse ne conosco poche!) e che quindi non si possa inceppare (non avendo nulla di "inceppabile").
Quindi il problema secondo me non sta nel foro...
Il mio 100 litri
DeviliveD non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19583 seconds with 13 queries