Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2012, 21:20   #80
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da ludwig Visualizza il messaggio
Beppe non è così pericoloso per l'uomo alla fine è ossigeno elettrizzato(O3),cmq è vero va usato con moderazione in acquario io lo avevo collegato ad un timer e ne veniva dosato per 15min. ogni ora e i risultati ottenuti sono stati veramente inaspettati,inoltre aiuta la maggiore ossigenazione dell'acqua ,cosa molto importante in questo periodo di caldo,e aiuta ad eliminare i ciano
No Ludwig, quando si parla di sicurezza è meglio conoscere:
I principali danni sono a carico delle vie respiratorie per alterazione della permeabilità degli epiteli, con conseguente riduzione della funzionalità polmonare (fino ad edema); può inoltre determinare un peggioramento in soggetti con bronchite od asma.
L’ozono è anche causa di altri disturbi quali bruciore agli occhi, mal di testa, debolezza. Chi ne fa utilizzo non deve essere esposto a più di 0,1 ppm di ozono in 8 ore o più di 0,3 ppm due volte/die per 15 minuti.
E' importante per noi notare che la soglia di percettibilità olfattiva per l'uomo è a concentrazioni tra 0,02 e 0,05 ppm, pari a circa 1/20 della soglia di concentrazione definita sicura per un tempo di esposizione di 15 minuti ed a circa ¼ della soglia di esposizione definita sicura negli ambienti di lavoro, per noi la situazione è molto più pericolosa dato che in casa ci viviamo anche tutta una giornata.
Inoltre distrugge i batteri con estrema facilità e ossida moltissime sostenze per noi utili nell'acqua come amminoacidi, ferro, manganese, ecc.
Insomma si può giustamente usare ma con tutte le cuatele del caso e in dosaggi molto molto limitati, tenendo sotto controllo la vasca e se avverti il caratteristico odore, meglio spegnere

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20542 seconds with 13 queries