|
Originariamente inviata da Cost@
|
Impensabile perchè l'illuminazione a led stradale comporta investimenti per milioni di euro e 10 anni di durata non sono sufficienti che siano alimentati in tensione, in corrente, col riso o a cacca ;) Stiamo comunque parlando di tecnici disano, grechi, simes..non di pinco pallino..se fanno queste scelte hanno i loro buoni motivi..
|
mmmmh non mi risulta che i costruttori diano garanzie così lunghe e comunque cambiare il corpo illuminante di un lampione non costa così caro, i tecnici che citi li conosco, alcuni di persona essendo stati miei colleghi, credimi, nessuna azienda che produce ha interesse che il suo prodotto duri più di tanto e il perchè è palese
|
Quote:
|
Comunque io ho messo a disposizione quello che ho senza presunzione..da certi commenti vedo che alcuni di voi sono un po restii dal pensarla in maniera differente...
|
Per questo io personalmente ti ringrazio ma non significa che prendo per oro colato quello che dici, visto che poi sui libri di testo e sui documenti dei costruttori ci sono scritte cose diverse, se permetti....
ad esempio:
|
Quote:
|
Per quanto riguarda prove e test se mi date un paio di giorni vi collego lo stesso led a tre alimentatori diversi (350,500,700ma) e vi faccio la foto del consumo misurato con un normale misuratore da presa
|
avresti una misura sbagliata in quanto sommeresti algebricamente anche le perdite dell'alimentatore che non è detto siano costanti nelle 3 condizioni e comunque al massimo verificheresti la nota regola P=V*I che nessuno contesta
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)