Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2012, 18:36   #6
NEWACE
Avannotto

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti per le risposte, mi è veramente utile per chiarirmi le idee!

I ciclidi mi piacciano, almeno da quelli che vedo in foto, ma le piante le adoro e mi piacerebbe stare li a potarle e gestirle!

Per quanto riguarda l'illuminazione per me andrebbe benissimo anche fare al neon, ma cmq dovrei sempre costruire io la plafoniera, ho visto però che si trovano ottime guide. I led non mi convincono troppo nemmeno a me, ma era per un discorso che durano 5 anni era più comodo (almeno pensavo).

Ma se mi dite che è complicato fare un buon lavoro opterò per i neon classici!

Ci tengo a ringraziare cmq per i consigli, che sono veramente oro colato! Ed avendo ancora più di un mese prima di cominciare i lavori per la vasca ho intenzione di arrivare bello pronto al momento di scegliere i pesci e che cosa inserire.

Piano piano che andrò avanti vorrei tenere aggiornato il tutto con foto e descrizioni, ma per ora mi limiterò ad imparare da gente esperta come voi!

Queste sere durante il tempo libero sto navigando e facendomi un'idea di cosa voglio dentro la vasca, e soprattutto cosa ci sta bene o male, nuove domande in arrivo:

Per ora i pesci che vorrei inserire sono i seguenti: ma ne vorrei mettere almeno un'altra razza:

1) Endler
2) platy (ma quale mettere? mi piace tanto il giallo che si chiama platy variato mi sembra)

Non si dovrebbero ibridare no?

Per i legni quindi quelli che si trovano in negozio sono molto resistenti? Perchè vorrei meno rocce e più legni.

Inoltre vorrei inserire queste categorie:

Lumache: Ampullaria (mi dicono che sporca invece di pulire è vero?) o delle neritine ma poi non si riproducono e questo non mi piace!

Gamberetti ci devo pensare ancora tanto, di base cmq metterei il red cherry perchè sono alle prime armi e non vorrei far del male ad animali più delicati.

Ora una domanda più complicata:

Ho visto che ci sono i BIVALVI che possono vivere in acquario, ancorandosi a sporgenze ed altro, ne ho anche visti in vendita, ma di queste creature non so proprio nulla... qualcuno mi sa dare spiegazioni, ho letto che sono dei filtri eccellenti ed aiutano tutto l'acquario... ma fra il dire ed il fare ci sta sempre in mezzo la fregatura, in caso se si quali mettereste?
------------------------------------------------------------------------
A scusate: per le piante attualmente le sto ancora valutando, non ci capisco molto, ma il mio scopo è sicuramente di mettere piante a muschio per i rami in alto dei legni (per quale piante si accettano consigli) almeno una pianta galleggiante va bene anche infestante tanto si toglie facile.

Per le piante dietro alla vasca non saprei proprio le sceglierò per ultime penso.

Invece per il mezzo vorrei creare 3 o 4 "isole" con roccia bassa e legni alti fino a fuori la vasca contornate da fitta vegetazione non troppo esigente ne troppo alta ma a crescita rapida, volendo evitare il co2 (non mi piace l'idea).

Per quanto riguarda il pratino non ne sono troppo attratto anche perchè ho letto che non viene bene senza co2, vorrei che un pò di fondo si veda sempre, per le piante davanti sono aperto a consigli.

Ultima modifica di NEWACE; 23-08-2012 alle ore 18:42. Motivo: Unione post automatica
NEWACE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07690 seconds with 13 queries