|
Originariamente inviata da Marnic
|
|
Originariamente inviata da Cost@
|
per quanto riguarda gli amperaggi fino a 3A li fa solo CREE con gli XML che non ho mai visto penso per il fattore durata (36000h) impensabile per un utilizzo street lighting. i seoul z5 che sono il top al livello street cosi come i philips rebel es arrivano ad 1A
|
Impensabile perchè li alimentate come dici tu, 36000 ore a circa 10 ore al giorno mi risultano tra i 9 e i 10 anni.......
|
Quote:
|
se volete vi faccio la prova con 3 alimentatore uno per amperaggio (350ma, 500ma, 700ma) e con un lettore di consumo vi dimostro come con lo stesso led ottengo wattaggi differenti..RIPETO per i led monochip la storia è questa..
|
che a correnti diverse abbiamo diverse potenze è la base dell'elettronica e mai contestata, il mio appunto era sulla perdita di efficenza che citavi
|
Quote:
|
e il fatto che non lo sapete mi rende ancora piu convinto che ci siano troppi e ripeto troppi venditori disonesti che sfruttano ciò
|
L'ignoranza è sempre in agguato per tutti noi e l'umiltà è buona alleata per imparare però..... qualcosa sappiamo anche noi
|
Impensabile perchè l'illuminazione a led stradale comporta investimenti per milioni di euro e 10 anni di durata non sono sufficienti che siano alimentati in tensione, in corrente, col riso o a cacca ;) Stiamo comunque parlando di tecnici disano, grechi, simes..non di pinco pallino..se fanno queste scelte hanno i loro buoni motivi..
Comunque io ho messo a disposizione quello che ho senza presunzione..da certi commenti vedo che alcuni di voi sono un po restii dal pensarla in maniera differente...