|
Originariamente inviata da billykid591
|
|
Originariamente inviata da Cost@
|
non ha senso ma per il venditore ce l'ha eccome..ti vende quelli da 1 watt a 5 e quelli da 3 a 12 euro per esempio quando č la stessa identica cosa.. i led hi power tipo cree xm seoul p4 o edison possono essere alimentati in 350ma, 500ma, 750ma consumando rispettivamente 1,2,3watt..i nuovi led tipo PHILIPS REBEL_ES, SEOUL Z5M che sono il TOP dei led attualmente arrivano fino a 1A con un consumo di 5W..il led alla fine č lo stesso ma i venditori sfruttano la non conoscenza del cliente.
------------------------------------------------------------------------
a 700ma un led č come una panda ai 160 in autostrada...per andare va ma per quanto durerā? ;) nel settore lighitng i 700ma sono ormai lasciati indietro..i 500ma sono un buon compromesso prestazioni/durata/consumo...per non parlare dei multichip da 10-30 -100watt..quelli sono un'insulto..
|
Gli XML CREE puoi alimentarli fino a 3 A. (anche se non consigliabile) e a 700 mA la selezione U2 da 300 lumen Con 3 volt.....consumando poco piu' di 2 Watt
|
il mio era un discorso generico...questi cree non li ho mai avuti sotto mano..mi sai dire un prezzo di vendita?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da bartsimpson
|
Cost@ perdonami, quindi consiglieresti di utilizzare led sempre hipower ma da 1 watt invece dei 3 watt ho capito male? Facendo i conti della serva utilizzando quelli da 1 si hanno gli stessi lumen con un consumo approssimativo dei 2/3 rispetto ai 3 watt, esatto?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
|
considerando i led hi power STANDART delle marche top e proprio come hai capito..poi come si č detto ci sono led piu performanti la bisogna fare i conti con i prezzi...essendo piccolo come superficie io consigliere di mettere piu led meno performanti per un discorso di uniformitā della luce..ma č un mio parere ;)