va tutto abbastanza bene, ti consigllio anche un po' nti zeolite...
Per i nitrati metti una fiala di Biodigest PRODIDBIO, o qualche altro tipo di batteri...-
Per il pesce credo sia abbastanza inutile chiederti di riportarlo indietro, ma almeno cerca di alientarlo meno...
Ti consiglio qualche stimolatore di alghe coralline, come lo Stronti+ della prodibio (il tuo negoziante dovrebbe averla, è famosa la prodibio)oppure il Purple Up....
Io credo che sia utile iniziare a popolare il nano, molti organismi, per esperienza personale e per concezione comune, sono utili per tenere sotto controllo i valori nutrienti...
Sai già la divisione dei coralli?
Cmq, questi sono i coralli che ti consiglio di comprare o vedere su google, e che devi conoscere...
Molli:
1 Discosoma
2 Zoanthus
3 Parazoanthus
4 Sinularia
5 Palythoa
6 Xenia
(e moltissimi altri, questi sono tra i più colorati)
Lps
1 Fungia
2 Euphyllia (facile)
3 Duncaanospammia axifuga
4 Blastomussa wellsi
5 lobophyllia
Molti altri che adesso non nomino...in teoria esistono anche gli sps, che se non conosci ti spiego, ma ci pensermo più avanti, perchè abbastanza difficili..
------------------------------------------------------------------------
La sabbia, lo so che ti scoccia, ma andrebbe tolta, ne va il bene dell'acquario, perchèè tutte le feci del ocelllaris e il cibo avanzato finiscono lì e formano un focolaio per alghe e valori nutrienti, e nel caso li smuovessi ti salterebbero alle stelle i nitrati e fosfati...
Ultima modifica di camiletti; 22-08-2012 alle ore 12:28.
Motivo: Unione post automatica
|