Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2012, 12:27   #4
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
va tutto abbastanza bene, ti consigllio anche un po' nti zeolite...
Per i nitrati metti una fiala di Biodigest PRODIDBIO, o qualche altro tipo di batteri...-
Per il pesce credo sia abbastanza inutile chiederti di riportarlo indietro, ma almeno cerca di alientarlo meno...
Ti consiglio qualche stimolatore di alghe coralline, come lo Stronti+ della prodibio (il tuo negoziante dovrebbe averla, è famosa la prodibio)oppure il Purple Up....
Io credo che sia utile iniziare a popolare il nano, molti organismi, per esperienza personale e per concezione comune, sono utili per tenere sotto controllo i valori nutrienti...

Sai già la divisione dei coralli?
Cmq, questi sono i coralli che ti consiglio di comprare o vedere su google, e che devi conoscere...
Molli:
1 Discosoma
2 Zoanthus
3 Parazoanthus
4 Sinularia
5 Palythoa
6 Xenia
(e moltissimi altri, questi sono tra i più colorati)

Lps
1 Fungia
2 Euphyllia (facile)
3 Duncaanospammia axifuga
4 Blastomussa wellsi
5 lobophyllia

Molti altri che adesso non nomino...in teoria esistono anche gli sps, che se non conosci ti spiego, ma ci pensermo più avanti, perchè abbastanza difficili..
------------------------------------------------------------------------
La sabbia, lo so che ti scoccia, ma andrebbe tolta, ne va il bene dell'acquario, perchèè tutte le feci del ocelllaris e il cibo avanzato finiscono lì e formano un focolaio per alghe e valori nutrienti, e nel caso li smuovessi ti salterebbero alle stelle i nitrati e fosfati...

Ultima modifica di camiletti; 22-08-2012 alle ore 12:28. Motivo: Unione post automatica
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09548 seconds with 12 queries