|
Originariamente inviata da lisa16
|
Mi aggancio a questa discussione... ho avviato da 3 settimane una seconda vasca, di soli 10 litri.
Pensavo di inserire qualche red cherry e/o planorbarius, oltre a qualche bella pianta.
Ho pensato solo dopo aver avviato la vasca, che la stessa è aperta: da quel che ho letto le red cherry possono "scappare"... è vero?
Per quanto riguarda le planorbarius, invece, s'è sempre questo problema, oppure posso inserire solo loro in vasca?
Se il problema c'è comunque, allora penserò a coprire in qualche modo la vasca e, a questo punto, potrei inserire planorbarius o red cherry. Vista la dimensione della vasca, cosa mi consigliereste?
Ho letto che Pette dice che alcuni fondi feritli possono avvelenare le red cherry. Come posso controllare se il fondo che ho inserito può essere nocivo?
Grazie
|
beh... 10 litri sono pochi... potresti tenere anche qualche caridina(max 5 all'inizio,tanto si riproducono), ma metti in conto che dovrai darle via...quindi se sai a chi venderle/regalarle/scambiarle allora vai tranquillo...le plano non le conosco,ma personalmente non mi piacciono...io ho le red in un acquario da 25 litri aperto e non è mai uscita nessuna...invece nell'acquario da 100 ho le japonica e anche loro non hanno mai esplorato la casa...dipende...le red sono un po' meno delicate per quel che riguarda la fertilizzazione e i fondi fertili... io non ho avuto nessun problema, quindi non saprei...