|
Bene, allora potrei svuotare la vasca e mettere le piante in un secchio insieme a parte dell'acqua dell'acquario che non mi sembra conciata poi malissimo così da tenerle vive e tener vivo anche il filtro. Aggiungo del fondo, magari non il secchio consigliato per le dimensioni del mio acquario ma uno più piccolo per migliorare comunque lo stato del fondo e poi rimetto piante.
Con i valori della mia acqua di rubinetto che mi consigli? Eventualmente posso prendere in parte acqua "osmotica" (le virgolette sono perchè quando l'ho controllata non era proprio perfetta) e miscelarla a metà con quella del mio rubinetto per abbassare la durezza, se facilità la situazione e amplia un po' la scelta della piante. Ovviamente vorrei piante semplici dato che con le piante dacquario me la cavo molto meno bene che con quelle in terra :(
La concimazione con le tab/capsule va bene con quelle dennerle o devo trovare un negozio che abbia altre marche?
Dato che non l'ho scritto prima: grazie per i consigli ricevuti e per quelli che riceverò.
|