Discussione: Oranda spaventati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 21:03   #15
Dady91
Guppy

L'avatar di Dady91

Città: Valenzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dady91 Invia un messaggio tramite Skype a Dady91

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio
Ma quanto dura il momento di paura?
Magari è lo sbalzo luce-buio che li spaventa.. Da che ora a che ora è accesa la luce?
E' regolare? C'è un timer di modo che si abituino a un determinato ritmo?
Hai modo di lasciare una luce bassa esterna alla vasca che si accenda poco prima che si spenga quella della vasca e si spenga poco dopo di modo che il passaggio luce/buio sia più graduale?

Hai scritto"ballo" ma se ci pensi a ballare non sei tu ma loro che non hanno nessuna colpa.. quindi io penserei proprio di fare una scelta.
Infondo i rossi puoi metterli anche in una vasca di quelle dell'Ikea che non costano tanto, ci sono ancha da 130 lt. E' un litraggio non proprio sufficiente ma è sicuramente una condizione migliore di quella di adesso. Metti un filtro e via via la arredi se il problema è la spesa..
Si spaventano (ad ogni rumore e avvicinamento) solo quando c'è il "buio". La luce si accende dalle 14 alle 20. Che poi va be c'è la luce solare - prima delle 14 - che entra nella stanza, e l'acquario sta dalla parte opposta della finestra...

Si, ma una vasca da 130 litri dove la metto? Comprarla? Io mica ho un lavoro che posso permettermi quello che voglio! :( Girando e girando, trovo siti sui pesci che dicono che gli Oranda stanno persino a 25° (per la riproduzione). Altri anche a 30°... alla fine ognuno dice una sua temperatura, un suo PH e un suo GH... :(
Siti dicono che posso tenere Oranda con i pesci fantasma (Kryptopterus bicirrhis)...
Ma non solo in internet sparano valori differenti, anche nei negozi di pesci... pure specializzati...
Dady91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10142 seconds with 13 queries