Discussione: Centauro82's Reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 18:28   #16
stefano79
Ciclide

Cittā: piacenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stefano79

Annunci Mercatino: 0
se dai luce subito la maturaione indubbiamente sara' piu' lunga ma gli inquinanti si dovrebbero abbassare prima per via degli ossidanti o sbaglio?
a mio avviso per un ottima maturazione ci vuole ottima acqua e il tempo necessario
sicuramente inseremdo i pesci da subito in un sistema ancora instabile uno schiumatoio piu' performante si ti abbassa gli oligo maggiormente ma ti aiuta a smaltire maggiormente il carico organico
per vedere i risultati in una vasca mi sto convincendo sempre piu' che deve passare almeno un anno,se dopo quel tempo hai ancora diatome ecc allora o c'e' qualcosa di sbagliato nella tecnica(impianto d'osmosi ecc)oppure hai troppi pesci in quella vasca
dalla mia personale esperienza(e di pasticci ne ho fatti parecchi)cerca di usare una linea e basta non provare prodotti magici e dalle tempo perche' le rocce assorbono tutto quello che si genera nella vasca(fosfato)e per me' una volta sature pian piano lo rilasciano e non te la cavi piu'
io sono partito ad aprile con una vasca semplice per pesci e qualche corallo molle/anemone dando luce quasi subito sono nel pieno della maturazione(che e' piu' lunga per via dei pesci caldo ecc)vedro di salire con un gradino con lo skimmer(ati160-ati200)e per il resto cerco di legarmi le mani dietro la schiena
un altra cosa fondamentale(ma non nel tuo caso)e' cambiare i neon quando e' ora e non tirarli fino all'osso

ciao e buona partenza
stefano79 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09651 seconds with 13 queries