Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 18:26   #71
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Tienici aggiornati

Posted With Tapatalk
L'esplosione batterica si risolve da se. Continua a schiumare bagnato e getta via le alghe incriminate. Le Aiptasie sono una bella scocciatura

Posted With Tapatalk
Ciao Mauri.
Le aiptasie le ho portate con la caulerpa...
mi mancavano!!!
Ieri non l'ho fatto ma oggi provo ad aspirare quelle rimaste attaccate in sump, che dici?
Non riesci a sifonarle se sono attaccate ai vetri....si ritraggono e non le levi, inoltre ricorda che se le rompi, da ogni frammento che inoltre andrà in giro dappertutto, si creerà una nuova aiptasia. Se sono sui vetri, prendi una lama di cutter nuova o un raschietto di quelli con lama e tenendo un tubo che risucchia, passa la lama tra vetro e il piede della aiptasia. Ovviamente sulle rocce la cosa è più complicata. Ricordo che qualcuno le uccideva anche con polvere idrossido di calcio diluita in acqua, in alta concentrazione che poi siringava al centro dell'animale ma devi essere veloce perchè se si ritraggono, diventano molto piccoli e difficilmente riesci a centrare l'animale.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14430 seconds with 13 queries