Discussione: Nuovo acquario dolce.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 17:39   #3
Stefano.Ud
Batterio

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per la risposta direi quasi immediata.
L acquario che avevo intenzione di fare è un acquario che non debba necessitare di manutenzioni estreme, quindi flora non troppo impegnativa e fauna idem.
L acquario che avevo/ho (dato che ora l ho lasciato andare) adesso non lo curo praticamente mai ormai anche perchè è vecchio e difficile da recuperare (ho Labidochromis caeruleus e basta adesso xD ).

Il nuovo lo vorrei fare "Colorato" e non con troppe specie di pesci, anzi, meno è meglio, e con piante che ovviamente fanno al caso loro.
Putroppo non mi sn mai interessato cosi tanto e specificatamente a questo hobby magnifico, perciò non so cosa serve per far crescere piante e far vivere i pesci nel miglior modo possibile.

Il mio acquario sarebbe libero da 2/3 lati, quindi dovrebbe fare da "arredamento" anche.

I pesci che m piacerebbe molto mettere sarebbero:

1 - Oscar
2 - Bunocefalo
3 - Occhio spinoso
4 - Branchetti di neon
5 - Scalari
6 - Discus

Ho preso in questione queste specie xche a quanto ho capito possono convivere e vivere piu o meno nelle stesse condizioni d habitat (nn tutte insieme ovviamente, pero tipo discus, scalari e neon possono starci in un 300L giusto?)
A questi pesci pero nn ho la minima idea di che piante/fondo/illuminazione ecc ci vogliono xD

E' chiedere troppo?
Grazie anche se non risponderai a TUTTE queste domande da principiante.
Stefano.Ud non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09500 seconds with 13 queries