Buonasera a tutti,
Sono nuovo in questo forum, e dopo aver letto un paio d discussioni mi sono accorto che ci sono molte persone che sono veramente ferrate sull' argomento e volevo chiedere un paio di cose.
Dato che voglio farmi nella nuova casa un bell' acquario dolce (dato che è la mia "prima" esperienza) bello grande volevo chiedere innanzitutto queste cose:
1-Dato che ho una zona libera tra due colonne portanti di circa 200cm quali sono le misure migliori o cmq fattibili per riempirla tutta e fare tipo una "parete acquario"? un 200x40x50 (ovviamente non piu alta di 60cm xche so che poi si ricorre a gravi problemi di infiltrazione luce, calore ecc)
2- Costo per un acquario del genere (finito, non solo la vasca)
3- Ho gia un acquario (credo sia 300L piu o meno) che puliva e manteneva mio padre, quindi di manutenzione ecc qualcosa ne so gia, non è proprio la mia prima esperienza (anche se da solo immagino sia un altra cosa)
però avere consigli sulla manutenzione fa sempre bene.
Scusate x tutte queste domande ma prima di combinare casini o infilarmi in cose piu grandi di me voglio essere sicuro.
ho 22 anni ma una passione x gli acquari da quando ero piccolo e vedevo mio padre "aggeggiarci"