Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 16:05   #1
Twinkle
Pesce rosso

L'avatar di Twinkle

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Problemi acquario e piante

Ciao a tutti, dopo quasi 2 anni ad acquario avviato (con guppy e platy) mi son dovuto assentare per un mese causa lavoro e all'acquario ci ha dovuto pensare la ragazza, risultato pesci morti (gli ultimi mi son morti quando è saltato il clima e han fatto 3 giorni con acqua oltre i 35°) e piante moribonde con foglie semitrasparenti e coperte parzialmente da alghe.
L'acquario è un Rio125 con neon originali, quindi considerati i 100 litri di acqua che contiene dovrebbe essere uno 0.58 watt/litro.
Ho fatto cambi d'acqua per tornare a condizioni simil normali (in serata faccio i test e vediamo che ne esce) e ripuliti i vetri, ho ricominciato da una settimana a fertilizzare. Le piante dovrebbero essere 3 echinodorus, son li da 2 anni ma mai viste messe così male, sto anche riaumentando le ore di illuminazione perchè il timer non funzionava più e quindi la ragazza accendeva le luci solo quando a casa dal lavoro (aveva messo il timer su off). Per ora le alghe non stanno aumentando.
Essendo conciato così male vorrei sistemarlo inserendo molte più piante e avrei bisogno di consigli vari:
-il fondo concimato della dennerle che misi all'epoca lo lascio o lo sostituisco con fondo nuovo?
-che piante aggiungere che riempiano un po' la'cquario a un po' tutte le altezze e che possan vivere con il tipo di neon che ho?
-in un lontano futuro, se le piante vivranno bene, forse metterò pesci, ma non son certo di ciò...se lascio l'acquario senza pesci come fanno le piante a vivere non avendo azoto da deiezioni dei pesci?
Ogni altro consiglio è ben accetto, anzi direi indispensabile!
Twinkle non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09788 seconds with 15 queries