Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 10:47   #6
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'acquario l'ho avviato venerdì, quindi non ho rispettato il mese. Quando ho comprato il maschio il negoziante mi ha detto che avrei potuto immetterlo subito, la cosa è sembrata strana anche a me, ma ho pensato avesse più esperienza, visto anche il suo lavoro...probabilmente mi sbagliavo.
non sei il primo che si fa ingannare da un negoziante apparentemente esperto....

Quote:
Questo è il mio primo acquario ed onestamente non mi è stato spiegato come calcolare i valori, ma dal momento che vorrei entrambi i pesci in salute, ti chiedo cortesemente di spiegarmi come fare.
ora come ora i tuoi pesci sono a rischio di avvelenamento da nitriti e con due pesci in una vasca così piccola rischi che queto valore schizzi alle stelle per il troppo carico organico improvviso....
intanto procurati i test a reagente per misurare nitriti e nitrati.... gli altri fondamentali da comprare sono ph, kh e gh.... tutti a reagente non a striscette che non sono per nulla affidabili....

il consiglio di sologuppyni di un vasca più grande se vuoi ospitare un coppia non è sbagliato.... ma se lo facessi adesso cmq ti troveresti con due pesci da dover per forza separare e tenere in contenitori dove cambiare quotidianamente parte dell'acqua mentre aspetti il periodo di maturazione di una vasca da almeno 60 litri....

altrimenti porti entrambi i pesci al negoziante e nella tua vasca metti solo caridine... mi dispiace ma la tua vasca è troppo piccola per allevare pesci
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11710 seconds with 13 queries