Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2012, 10:21   #46
Cost@
Avannotto
 
Registrato: Aug 2012
Cittą: vicenza
Acquariofilo: Marino
Etą : 32
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoPalmerini Visualizza il messaggio
La particolaritą della tua plafo sta nel fatto che č l'unica (che io abbia letto of course) che non usa driver per alimentare i led. Allora se ne puņ fare a meno oppure la corrente č stabile anche con la tua configurazione?
Io i driver li sto inserendo anche per controllare separatamente le potenze delle 3 gradazioni.
Ciao..i led possono essere pilotati in corrente o in tensione..per pilotarli in corrente ci vuole necessariamente un driver che ti butti fuori i 350 o i 500ma (i 700ma sono eccessivi a mio parere e per molti operatori del settore poiche diminuiscono drasticamente la vita e l'efficienza del led) oppure in tensione con un semplice alimentatore 12/24/36/48 e tot Ampere che si divideranno equamente tra tutti i rami di led..con il driver puoi metterli in serie mentre in tensione al 99% li devi mettere in parallelo a gruppi da 12v(4led) 24v(8led) 36v(12) 48v(16led) e cosi via..non bisogna MAI alimentare in serie gruppi di led disomogenei ad esempio blu con bianchi o bianchi 4000 con bianchi 6000k poi i alcuni paramentri elettrici cambiano. e poi ragazzi non esistono led da 1 w e led da 3w esiste solo il venditore disonesto che ti vende i 3 al doppio dell'1 quando basta alimentare quelli da 1w in 700ma et voilą si trasforma in uno da 3 ;) bella plafo cmq..mi piacerebbe verificare se davvero quelli sono 20000K ho a che fare con i cinesi ogni giorno e fidarsi e bene non fidarsi č meglio ;)
Cost@ non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13606 seconds with 14 queries