|
Originariamente inviata da blackstar
|
è il caso di togliere entrambi i pesci da quella vasca che è troppo piccola per un betta... figuriamoci per due... i maschio stresserà la femmina fino alla morte se li lasci in vasca.... ci sono poche piante e presumibilmente il litraggio disponibile se è tanto è 12 litri... le anfore oltre a togliere altro spazio sono pure pacchiane...
hai aspettato il mese di maturazione prima di mettere i pesci? i valori dell'acqua li conosci?
|
L'acquario l'ho avviato venerdì, quindi non ho rispettato il mese. Quando ho comprato il maschio il negoziante mi ha detto che avrei potuto immetterlo subito, la cosa è sembrata strana anche a me, ma ho pensato avesse più esperienza, visto anche il suo lavoro...probabilmente mi sbagliavo.
Questo è il mio primo acquario ed onestamente non mi è stato spiegato come calcolare i valori, ma dal momento che vorrei entrambi i pesci in salute, ti chiedo cortesemente di spiegarmi come fare.
Le anfore non piacciono neanche a me, le ho prese per dare riparo alla bettina, sono all'incirca 5x3cm.
Almeno il maschio vorrei tenerlo, cosa mi consigli di fare?