|
Originariamente inviata da giangi1970
|
Giuseppe....conoscendo jono quello che intende lui e'...
Invece di cercare i colori "integramdo" bisognerebbe capire cosa manca all'assieme dei led...
Perche' se manca la gamma che stimola,sparo a caso sia chiaro,i verdi,e' inutile riempire la vasca di boro sperando che escano..
Bisognerebbe avere una plafoniera che stimola anche quelli...
Il che e' giustissimo per carita'.....
Il buon Joni pero' si dimentica che molti di quelli che seguono il post una plafoniera gia' ce l'hanno e non si metteranno certo a modificarla o la venderanno per "completare" lo spettro...
Quindi,forse,il post potrebbero diventare 2....
1) integreazione e interazione degli oligoelementi nelle vasche illuminate a led..
2) cosa manca alle plafo e led e come "migliorarle" o scegliere la "combinazione" giusta....
O una cosa del genere....
Joni....oceano....e' un po' di anni che hanno inventato una cosa che si chiama telefono....usarlo fa' brutto!!!!hahahhahha
Non sapete,conoscendovi entrambe,quanto mi da fastidio questi vostri "battibecchi" da zitelle isteriche,sapendo,che la pensate praticamente allo stesso modo ma vi spiegate di merda....quando volete.....hahahhaahhaahha
|
Bravo Gianlu hai fatto centro su tutta la linea, è hai centrato anche la critica che muovo ad alcune aziende, e cioè che prima di lanciare le plafo led sul mercato avrebbero dovuto fare la famosa sperimentazione: per assurdo invece avete capito cosa sta succendo??? Che la sperimentazione la facciamo noi.
Dal fai da te posso anche aspettarmi di avere un prodotto con delle carenze, ma da un'azienda no, e come se vi vendono un'automobile con l'ABS ma con un impianto frenante fortemente sottodimensionato, assivoglia a dire che la macchina non blocca le ruote, ma alla fine sempre lungo arrivi.
Comunque sia io sono convinto che per affermare la tecnologia led, bisogna necessariamente
dare a tutti gli acquariofili un riferimento di base, che vada bene all'esperto ma soprattutto al neofita. Oggi come oggi pensate ad un neofita che allestisce una vasca, ovviamente se se lo può permettere vuole il massimo della tecnologia e quindio che fa??? Compra la plafo led, la mette sulla vasca e per miracolo..........................non succede nulla, anzi la vasca va male, inserisce animali che cominciano a tirare, altri che cambiano colore...................e noi che gli diciamo??? Metti 3 gocce di quello e quattro di quell'altro ma uno lo dosi con la luna piena e l'altro quando c'è l'allineamento cosmico delle lune di giove???
Mi pare ovvio che il ragionamento di Giuseppe sia corretto ma dovremmo sforzarci tutti di pensare a qualcosa che diventi uno standard per tutti.
Raga con sti chiari di luna non puoi dire ad un utente comprati una plafo da 1500€ e poi cerca di trovarti una soluzione per i problemi che possono sorgere.....