AALLLTTT fermi tutti, io non sono assolutamente offeso, altrimenti non mi sarei nemmeno messo a scrivere.
Domenico non mi riferisco a questa discussione a ad altre dove tu hai scritto che io sono indisponente. Per quanto riguarda la tua idea della plafo mista io sono sempre stato d'accordo puoi chiedere ad utenti come Fipenso ed altri con cui ne ho parlato. Mi sa che io e te dovremmo trovare occasione di parlarci dal vivo altrimenti non ci capiamo, e lo dico perchč spesso pensiamo le stesse cose ma sembra che le diciamo al contrario

Tornando all'argomento del topic, io credo che prima di spingersi nell'intricato mondo delle integrazioni bisogna arrivare ad avere plafoniere in grado di dare risultati uniformi.
Mi spego meglio, se non troviamo una configurazione di led che dia risultati base a livello di T5 o HQI non ha senso parlare di integrazione di oligoelementi perchč alla fine si partirebbe da basi troppo diverse e quindi quello che dā certi risultati a me non lo darebbe agli altri.
Quindi il mio suggerimento č quello di provare a vedere che tipo di risultati si riescono ad ottenere con le nuove plafo "multicolor", e poi da li oligoelemento per oligoelemento vedere cosa cambia in vasca.
Ovviamente questo tipo di approccio prevede tempi lunghi ma garantisce un minimo di veridicitā, se noi invece cominciamo a dosare fluoro iodio ferro boro etc.... come facciamo a sapere quali sono gli effetti di ogni singolo elemento??