|
Originariamente inviata da aquar
|
Ciao, i rami che iniziano a "sfogare" tendono a scurirsi e successivamente a perdere appetito ed infine si isolano.
Credo sia un attacco di quella che si definisce la triade dei deboli, potresti tentare con un ciclo a base di Acriflavina come il Baktopur, osservazione per alcuni giorni in acqua pulita senza nessun medicinale e un ciclo di vagilen (Metronidazolo) se mangia insieme al cibo . Speriamo solo non sia già troppo in avanti come malattia e si possa recuperare, comunque dai due cicli ho avuto risultati positivi se presi in tempo anche se potresti doverli ripetere a distanza di 15 giorni.
|
si ma il problema della mia femmina è che ha delle macchie o ferite (non ho ancora capito che cosa sono) che si aprono e si chiudono: allora all'inizio erano 2 (una attaccata all'altra), poi una si stava chiudendo e 1-3 giorni dopo ne sono comparse delle altre ed erano in 5; poi sembrava che si stavano chiudendo, ma sono diventate 6, ora sono di nuovo 5.
in tutti questi giorni è stata trattata con amoxicillina ed adesso non so più che cosa fare, perchè ha iniziato anche a grattarsi contro il tubo dell'aereatore.