Discussione: Trichogaster ibrido?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 16:00   #3
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...mi dispiace!... non riesco a darti molti consigli se non quello di tenerlo isolato e di non nutrirlo...
Hai altri pesci in vasca? a parte i Corydoras?

ah.. no.. ho dato ora un'occhiata al tuo profilo, e di conseguenza anche alla vasca che descrivi..
Bisognerebbe, se ti va, darle una "rivisitata"... i quattro Corydoras ci possono stare, anche se sarebbe molto meglio aumentare il branco in una vasca ben più grande della tua.. i Corydoras amano stare in gruppi numerosi.... ma vabbè.. In ogni caso la vasca da 90litri non è enorme.. e secondo me gli hemigrammus sono decisamente di troppo.. I labirintidi, specialmente i Trichogaster (ex-Colisa) sono pesci tranquilli che vogliono acqua pulita e per niente mossa e preferiscono stare da soli, senza altri inquilini dal nuoto veloce, che li disturbano.. e poi 90 litri, appunto non sono tanti... sia che tu tenga una coppia di Trichogaster lalius, sia una coppia di Trichogaster fasciatus (ben più grandi e attivi dei lalius!)... Tieni conto che i fasciatus (o fasciatusXlabiosus) crescono sui 9cm abbondanti, molto di più dei piccoli lalius.... 90litri vanno comunque bene...
Se fossi in te, riporterei al negozio gli Hemigrammus e dedicherei totalmente la vasca all'allevamento e alla riproduzione dei Trichogaster fasciatus, che sono bellissimi e mooooolto interessanti come comportamento!... ma è il mio parere...

..come cibo, cambierei... passerei ad un granulato più di qualità rispetto a quello che tu usi.. e userei come cibo principale del buon surgelato (come artemie, larve bianche di zanzara, chironomus) ... ogni tanto un po' di vivo (visto che ce l'hai!) e magari un buon liofilizzato re-idratato con complessi vitaminici...
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,73246 seconds with 13 queries