Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 12:09   #3
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca198 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, posso dire con certezza di non capirci nulla sul calcio magnesio e kh e dopo aver letto alcuni post sono andato in confusione totale.
Ciao,
Come ben sai il Calcio e il Magnesio si possono combinare con la CO2 atmosferica/di scarto degli animali e formare il Carbonato di Calcio e quello di Magnesio. Questi sono i cosrtituenti principali del KH
Originariamente inviata da Luca198 Visualizza il messaggio
Parto dal presupposto che ho un reattore di calcio, ora il calcio riesco a tenerlo stabile visto che regolo il reattore in base al consumo e quindi nessun problema, ma per quanto riguarda il kh e il Mg come devo fare?
Se hai il reattore di calcio non dovresti avere alcun problema ne in fatto ci KH ne in Mg.
Questo perchè:
- Sciogliendo (solubilizzando sarebbe più corretto) il Media (materiale contenuto nel reattore di calcio) con la CO2 (che provoca un abbassamento del pH nella camera del reattore) hai come risultato in uscita ioni di Ca e Mg e anche Carbonati di Ca e Mg.
Se avessi postato i dati relativi al reattore di Calcio (volume, bolle co2/min, flusso acqua, valori vasca e valori uscita del reattore) saremmo riusciti ad aiutarti maggiormente...

Page generated in 0,11493 seconds with 13 queries