Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 10:50   #1
gss
Pesce rosso

Cittā: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Etā : 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono partito!! (ex mi butto nel 1o marino?)

ciao...
volevo avviare a ottobre la mia terza vasca, inizialmente pensavo ai discus, invece ora sto maturando l'idea del marino... ho un po' di perplessitā che spero che qualcuno di voi sappia risolvermi...

1) vasca 100x50x50 (250 litri lordi + sump) č sufficiente per un buon risultato?

2) quando si parla di 1 kg di roccia ogni 5-6 litri, si intende sul litraggio lordo? nel senso che su 250 litri + circa 40 sump = 290 litri vanno bene 50 kg di rocce?

3) le rocce che si trovano in vendita sul mercatino, provenienti da acquari dismessi, sono equivalenti, migliori o peggiori di quelle che si comprano in negozio?

4) volendo allevare molli e magari qualche lps di quale luce / skimmer / pompe mi devo dotare, sempre per realizzare un buon risultato?

5) il reattore di calcio č indispensabile? non sarebbe sufficiente magari un po' di materiale corallino in sump con annessa CO2?

6) č vero che se allevo molti invertebrati e pochissimi pesci (pensavo di mettere al max 2 pagliaccetti e 1 zebrasoma) posso limitare i cambi d'acqua? come dovrei comportarmi ad acquario stabilizzato con una situazione di cui sopra?

grazie a tutti in anticipo, magari son cose che sentite chiedere da tutti, ma con le ricerche non ho ottenuto risposte soddisfacenti e ho pensato di chiedere nello specifico (mi piace capire bene prima di avventurarmi!!)

Ultima modifica di gss; 14-10-2012 alle ore 08:39.
gss non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13238 seconds with 15 queries