Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2012, 00:41   #159
Exotica
Guppy

L'avatar di Exotica

Città: Pordenone
Azienda: Exotica
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oceano,
rispetto il tuo punto di vista ed il tuo scetticismo.

Però io, a discapito del mero e puro tornaconto, ....... in quanto vendere una lampada a led economicamente è svantaggioso , .... posso asicurarti che è una tecnologia nella quale credo e che propongo in alternativa al resto !!

Come ho detto ad inizio topic, sicuramente ( almeno per me ) i T5 hanno la migliore combinazione miscelabile in termini di spettro, ma il futuro sono i led e non solo sul nostro campo !!

Certo ho anche premesso che non tutti gli oligo reagiscono allo stesso modo, ma il punto d'arrivo è quello

Ormai appurato che :
i corali crescono, la vasca si stabilizza, non ci sono problemi di Ciano, ne tantomeno di Redox ....... rimane il solo problema di ALCUNI colori che in certe vasche non vengono fuori .... ed è il motivo pricipale di questa discussione.

Acuta la tua osservazione su K-Killer, ma la prendo in prestito per far capire che il fattore Oligoelementi è importante tanto coi T5 , quanto con l'Hqi , ... finendo ai Led.

Non è che la discussione si sia arenara sul colore, e che spiacenti per gli scettici, .... ormai rimane l'unico punto da analizzare a fondo , perchè come altra tua giusta osservazione, ..... le lampade a led ce ne sono di tipologie diverse.

Se riusciamo a trovare un filo conduttore e capire immediatamente cosa o quanto dosare, penso che chiudiamo anche l'ultimo capitolo.

Per ricollegarmi ad un tuo esempio a proposito della vasca di Valentina, ..... ti spieghi come mai Odranoel che monta la stessa lampada non ha avuto gli stessi risultati ??

Torniamo al discorso gestione, che con i led è diverso ......... a proposito un'altra bella vasca è quella di Fb74 !!!

Sono rientrato da poco dalle ferie , e non ho avuto tempo ,ma spero che a breve ritrovo un articolo che parla della compensazone tramite Oligoelementi, quando cambia la luce.

Ultima cosa ....... vista l'importanza di questo tipo di illuminazione, si potrebbe aprire una sezione dove desrivere gli acquari gestiti con tale sistema, ..... sarebbe utile sia come statistica che come utilità di gestione, perchè chi riesce a tirare fuori i colori con una vasca gestita a Led, vuol dire che di palle ne ha quattro rispetto a T5 o Hqi che rendono le cose più facili.

Page generated in 0,12379 seconds with 13 queries