|
Originariamente inviata da lukis98
|
ciao a tutti ragazzi, scrivo questa discussione perchè sono un po' preoccupato!!
da circa una settimana a causa della morte di un mio carassio ho ri pulito e ri allestito la mia vasca da 70l che da circa 3 giorni ospita due nuovi carassini piccoli.
il problema sta che ancora non sembrano ambientarsi, stanno sempre tra il filtro e il vetro della vasca dove vi è un piccolo spazio e ad ogni movimento fuori dalla vasca si spaventano.
è normale?? sono un po' preoccupato perchè tutti gli altri pesci che possiedo non anno mai avuto moli problemi come quei due, persino i miei persici sole selvatici si sono ambientati subito e benissimo.
e se no cosa potrebbe essere?? la luce ho provato sia accesa che spenta, ho iniziato con la luce spenta e poi accesa ma niente.
|
Anche io ho avuto lo stesso problema, ma con degli orandini che avevo da mesi e che di punto in bianco hanno cominciato ad avere degli schizzi per non so quale motivo. A luce accesa e spenta, schizzavano qua e la... anche per ogni minimo rumore/movimento dentro e fuori dall'acquario.
Li ho messi in una bacinella opaca per un paio di ore. Durante questo lasso di tempo, ho dato un po di mangime. Dopo queste paio di ore, li ho reinseriti nell'acquario!
Prova e facci sapere!