Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2012, 21:20   #102
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Buran_ Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
io la penso differentemente,per me non è la temperatura a far aumentare la crescita,ma il leggero aumento di nutrienti inorganici legato al calo di ossigeno,i nutrienti fanno crescere i coralli ihmo.
quoto Bach che dice che con nutrienti a zero e temperatura più alta i coralli soffrono,in parte però,solo alcune specie ,in particolare quelle che hanno del viola,diventano facilmente prede per turbellarie .
giusto, ma il calo della percentuale di O2 disciolto è legato all'aumento di temperatura...quindi torniamo sempre lì
Si quello intendevo

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ma perchè il calo dell'ossigeno aumenterebbe i nutrenti? I nitrato si formano per ossidazione quindi meno ossigeno meno nitrati, i fosfati sappiamo che hanno un ciclo più "substrati dipendente" o "alternanza aerobico/anossico dipendente" che ossido riducente..per cui anche qui a parte un eventuale discorso piante/refugium e relativa assimilazione organica/inorganica vegetale..non vedo la relazione così ovvia tra calo ossigeno e aumento di nutrenti..
Certo che aumentano i nutrienti,per nutrienti intendo no3 - po4 .
Devi considerare in primis quello che succede nella colonna d acqua e non nei substrati,se togli le pompe di movimento ad ESEmpio hai un calo di o2 con conseguente aumento di nutrienti.
Di conseguenza nei substrati si amplieranno le zone anaerobiche a sfavore di quelle anossiche e aerobiche .
I po4 sono strettamente collegati ai nitrati per via biologica.
No2-no3 e po4 viaggiano sempre insieme,se hai tutto a zero e poi l no2 salgono a 0,05 ,i nitrati di conseguenza a 10 mg/l e i po4 a 0,03 ( metto numeri a casaccio )ormai sono anni che faccio test e i risultati sono sempre i stessi.solo vasche vecchie di molti anni possono avere squilibri Importanti tra nutrienti, vecchie vasche senza skimmer o vasche impostate male a livello tecnico.
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14557 seconds with 14 queries