|
Originariamente inviata da Enza Catania
|
Purtroppo, Vi devo deludere, perchè so bene di cosa si parla, un ramo della mia famiglia ha
una flotta, ed io pesco da quando avevo 14 anni, sono sposata con un vero appassionato
pescatore e sub...tra i momenti più belli: rock fishing all'alba.
Comunque, rimango dell'idea che la vera pesca assomiglia alla vera caccia:
http://www.youtube.com/watch?v=xrJ3t...eature=related....
apnea, appostamenti,........ il pesce ha sempre una possibilità in più di te e....pescare solo
quello che si mangia e null'altro.
|
stiamo parlando di cose completamente differenti, quella che tu sostieni sia la vera pesca e la vera caccia (opinione tua personale che non condivido ma che rispetto) di sportivo hanno assolutamente nulla, sul fatto che il pesce/lepre abbia sempre una possibilità più del pescatore/cacciatore ne dubito.
se scappa bene, se non scappa è fritto/in forno o alla griglia, nel malagurato caso in cui è scappato ma è stato ferito difficilmente tornerà ad una vita dopo essere stato impallettato o infiocinato.... in entrambi i casi morirà dopo qualche ora/giorno di una lenta agonia.
credo che parlare di "vera caccia" e "vera pesca" al giorno d'oggi sia un pò anacronistico, uno che fà pesca in apnea al giorno d'oggi può tranquillamente mangiarsi l'orata al ristorante, idem il cacciatore...
per me chi fà la vera caccia e la vera pesca è chi vive ancora in quelle poche popolazioni primitive ancora esistenti o che comunque ha reale necessità di cacciare/pescare per mangiare, tutto il resto è hobby/sport o qualunque altra etichetta vogliamo dargli.