Discussione: Sos ictio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2012, 10:53   #1
Teka87
Plancton

L'avatar di Teka87

Città: Muro Lucano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sos ictio

Salve ragazzi. 4 giorni fa ho notato nel mio acquario marino da 300 lche un pesce (non ricordo il nome, ma è simile ad uno scalare ma x il marino xo) che iniziava a presentare puntini bianchi sugli occhi e le pinne tutte rovinate. Pensavo che era stata una lotta con qualche altro pesce, xo dopo nemmeno 24 ore è morto. dopo poco ho notato ke anke la cernia presente nello stesso acquario presentava questi anomali puntini sugli occhi ed aveva un forte affanno. Preoccupato ho chiamato il negoziante e mi ha diagnosticato l'ictio. Come cura mi ha consigliato di inserire immediatamente il blu di metilene e di togliere dal filtro resine e carbone e di lasciare solo le spugne. Ieri mattina ho messo il flaconcino da 25ml di BDM. Sembrava riprendersi la cernia ma ieri pomeriggio mi ha lasciato. :'-(
Passate le 12 ore da qst ho messo il blu di metilene ho cambiato il 10% di acqua e rimesso il carbone attivo nel filtro, questa mattina pero ho notato ke anke l'unico pesce ke mi è rimasto, l premnas presenta gli stessi sintomi. Aiuto!!!! Cosa devo fare per combattere questo maledetto parassita!
Come faccio a sapere se l'ictio è scomparso oppure no?

Ps: ho preso anche altri accorgimenti dopo aver messo il BDM del tipo: spento le luci, alzata la temperatura a 30 gradi e messo un areatore.

VI PREGO AIUTATEMI.
Teka87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10077 seconds with 15 queries