Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2012, 06:29   #10
Bach
Bannato

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bach Visualizza il messaggio
In altre parole, con temperature più alte, si assiste ad una maggiore nutrizione del corallo tramite le zooxantelle le quali assicurano più energia, oltre a scurire il corallo. Con temperature più basse il corallo sembra invece nutrirsi maggiormente per via eterotrofa. Mi sembra perciò sensato supporre che con temperature via via più alte, il corallo non riesca a controllare completamente la quantità di zooxantelle presenti nel suo tessuto.
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
Ma non si è sempre detto che il metabolismo corallino raggiunge il suo massimo intorno ai 28 gradi..?
Secondo me incidono anche altri parametri. Per es, se uno tiene il kh a 5 e i nutrienti sotto zero (zeovit), e dato che, come dicevo, la maggior crescita potrebbe essere dovuta principalmente ad una eccessiva proliferazione delle zooxantelle, è ipotizzabile che in questo caso a 26-28° non si abbia alcun incremento di crescita, ma solo un certo malessere dell'animale. Idem il caso di Filippo che dimezza il fotoperiodo per evitare temperature eccessive... Sono tutte supposizioni, ovviamente...
Bach non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11282 seconds with 13 queries