Discussione: Po4 in dsb - rimedi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 17:33   #68
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono dell'idea che se il dsb sta spurgando tonnellate di cadaveri l'unico modo è che qualcuno ne tragga vantaggio..e ripopoli correttamente lo strato di sabbia, quindi altri batteri..parte dei quali verranno schiumati..
Meglio ancora sarebbe eliminare il malessere primario che probabilmente si insidia sotto gli strati di sabbia..l'aumento di luce aumenterà il redox, diminuendo il rischio di accumulo di nitriti e ammoniaca e questo è certo Un bene, nel contempo favorirà la crescita di Alghe ect che elimineranno alcuni nutrienti.., ma basandosi solo su questo ci metterà una vita ad abbassare quei valori..considerando anche che proprio l'eccesso di nutrienti rallenta la crescita ..
Per questo dico che oltre ad agire su ciò che non va nel sistema serve una bella spinta batterica e l'eliminazione di quel cumulo di detriti che potrebbe attualmente essere il dsb..
Anzi considerando che sono mesi che va avanti a valori Alti anche mettendo batteri, mi sa che il problema effettivamente sia il dsb..magari provare a sifonarlo a fondo invece che eliminarlo e dopo rifare la cura batterica..

(In fondo è la logica della medicina occidentale..elimini tutti i batteri con antibiotici e poi rimpinzi di fermenti di lattici..)..

Page generated in 0,10592 seconds with 13 queries