Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 16:38   #19
Hiraya
Guppy

L'avatar di Hiraya

Città: Riposto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
bene allora adesso parliamo di piante, al momento in casa nei vari acquari potrei prendere qualche piantina/stelo di:

ceratopteris pteridoides
riccia
ceratophyllum
e qualche microsorum anche se al momento sta un po messa male

a queste che ho potrei aggiungere anubias, vallisneria spiralis, cryptocoryne balansae, Egeria densa, echinodorus magdalenensis che a quanto ho capito vanno bene con l'illuminazione che ho adesso 50w tra 2 neon e i led, vorrei mettere qualche pianta magari rossa che non richieda co2 visto che non ho l'impianto e non saprei nemmeno dove metterlo, al limite potrei fare la co2 a gel ma preferisco evitare

potrei aggiungerci senza problemi altre strisce led per aumentare i watt litro

in un sito inglese avevo visto un paio di piante che mi piacevano dite che se aumento i watt diciamo a circa 70w/100l netti mettendo delle palline di fertilizzante a base di Fe e fertilizzando in colonna riesco a tenere queste piante?

Alternanthera Reineckii
Echinodorous Parviflorous
Echinodorous Martii
Echinodorus bleheri
Echinodorous Parviflorous
Hygrophila corymbosa
Hygrophila Difformis
Micranthemum micranthemoides
Rotala Wallichii
Vallisneria Rubra

qualche altra pianta rossastra o verde che potrebbe/dovrebbe essere presente in un acquario con mikrogeophagus altispinosus e nannostomus?

intanto metto una foto della vasca come sta adesso (ovviamente devo spostare ancora un paio di caridine rimaste, togliere le reti verdi con il muschio in crescita, cambiare il fondo) e penso proprio anche i due legni messi nei 2 lati mentre vorrrei lasciare quello centrale

mi rimangono ancora alcune domande :

- idee su cosa mettere ai lati? apparte le piante ovvio
- i nannostomus che tipo dovrebbero essere? ne ho visti di diversi tipi e non vorrei prendere quelli sbagliati
- al momento dove pesca il filtro esterno ci sta messa una spugna per non aspirare le caridine, dite che se la lascio è meglio? cosi non potrebbe aspirare gli eventuali avanotti
- qualche pianta postata non è addatta ai valori dei pesci che dovrei inserire?

grazie 1000 a chi si leggerà questo poema senza ammazzarmi

Ultima modifica di Hiraya; 18-08-2012 alle ore 18:04.
Hiraya non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10349 seconds with 13 queries