Dave? ,
Per me non č fondamentale 'allevare' scalari, tanto che quando ho visto com'era l'andazzo ho provato a dividere la coppia ... Lei in un sacchetto il maschio libero nell'acquario da 400 litri che cercava di difenderla da tutti gli altri pur se erano stati separati da almeno un giorno , l'ha riconosciuta nel sacchetto... Se non li avessi presi io sarebbero finiti davvero da un allevatore insieme agl'altri 9...
Non voglio allevare scalari ... vorrei solo lasciare che vivano la loro vita in modo completo, riproducendosi se č ciķ che vogliono ed allevando i loro piccoli... Forse la mia č una visione distorta, ma fino a che non trovo una persona che mi garantise che li terrā insieme e liberi di riproddursi senza forzature non credo che li darķ via!
Ma aprezzo davvero i tuoi consigli, tanto che mi sto guardando intorno e ho visto un Cayman scenic da 150 litri che potrebbe adattarsi al mio spazio ...
Togliere ora i piccoli penso sia prematuro, non mi sembra diano segni di sofferenza, sono una ventina e crescono lentamente, un mese passa in fretta ... li darķ poi al negozio di fiducia!
Non ho un acquario pronto da utilizzare cmq ci vorrebbe un mese di maturazione...
A proposito se prendessi il nuovo acquario utilizzando lo stesso filtro devo cmq farlo maturare un mese?!?
Grazie
Costanza
|