Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 14:16   #24
Anto86
Discus

L'avatar di Anto86

Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
diciamo che il tetra non è sovradimensionato come volume ma semmai solo per la portata. un filtro per me non è mai troppo grosso ma se ha un flusso troppo potente può dare fastidio in vasca. i ciclidi africani non sono pesci di fiume, non devono stare in corrente, quindi una corrente eccessiva non va bene, ma un po' di movimento può anche esserci. 1200 l/h in una vasca lunga 150 non si sentono neanche, invece 2400 l/h si sentono e si vedono, ma comunque con qualche espediente si può spezzare il getto in qualche modo, rendendolo meno violento. con l'ingegno e il fai da te si può fare tutto. non mi ricordo se il tetra 2400 ha la pompa regolabile. sarebbe meglio regolabile.
per me un solo pratiko 400 da solo è insufficiente o meglio è al limite, due sarebbero meglio. quindi la tua idea iniziale di mettere due 400 non era male, unico cosa che devi fare doppia manutenzione, ma per il resto era un'ottima soluzione
Nel lago Malawi le correnti sono forti e le onde si scagliono sulle rocce che sembra di stare sul molo...
Infatti molti mettono le pompe di movimento in questo biotopo...

Page generated in 0,10738 seconds with 13 queries