No beh, se hai già pesci inseriti e stanno bene, non aggiungere roba in vasca. E' vero che non ho riscontrato effetti negativi dell'olio di malaleuca, ma è buona regola non aggiungere roba in vasca se non necessario.
Esistono sicuramente dei concentrati di vitamine da aggiungere al mangime, ma non le ho mai usate.
Di solito aggiungo semplicemente un po' di succo d'aglio al mangime (metodo che ho appreso da vari post qui sul forum). Mi trovo bene anche con il mangime secco del Dr.Baessler (l'azienda produttrice/distributrice dovrebbe essere aquarium munster) o qualcosa del genere, non ricordo bene il nome e sono fuori casa. E' un mangime carico di sostanze tipo aglio o simili. Più o meno una volta al mese inserisco nella dieta dei pesci anche questo mangime. Mi sembra che gradiscano.
Ah, se comunque vuoi comprare un po' di olio di malaleuca (noto anche come tea tree oil) e tenerlo per eventuale necessità, io l'ho comprato in una normale erboristeria (una boccettina è costata sui 9/10 euri).
NB: l'olio di malaleuca non va aggiunto al cibo. Va semplicemente messo in acqua (meglio in sump) con dose di una goccia ogni 10 litri di acqua della vasca.