Discussione: killi per 80lt!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 14:00   #2
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!... a dir la verità, non conosco la realtà dei negozi on-line.. e, come tutti sanno, sono abbastanza contrario al fatto di spedire pesci, che presenta sempre molte incognite e rischi.. e lo considero solo l'estrema ratio.... per fortuna i killifish, annuali e non, hanno la particolarità che si possono spedire sotto forma di uova, senza particolari rischi per le uova stesse se si rispettano alcuni accorgimenti (che variano a seconda della specie spedita).... Su Aquabid, esiste soprattutto una vendita uova... ci sono tantissimi allevatori che vendono uova.. alcuni affidabili altri meno.. in ogni caso, magari, prima di acquistare facci sapere che cosa e da chi, per favore.. così possiamo darti un parere... anche molti amici di AP hanno a disposizione uova.. nel caso, fai un fischio, o chiedi...

..se invece vuoi partire da esemplari adulti, allora, davvero ti consiglio di chiedere.. oppure di evitare la spedizione, specie con questi caldi... molto meglio la consegna a mano...

le specie che ti ho citato si possono tenere in gruppo (tipo qualche coppia) oppure trii... non sono particolarmente aggressivi.. magari puoi evitare di tenere due maschi (meglio 3/4o 5) in modo che l'aggressività sia "spalmata" e quindi ci siano meno problemi..
nel caso di Fundulopanchax gardneri (o gardneri nigerianum) lle uova le puoi raccogliere (in genere da mop d lana acrilica) e schiudere a parte.. ma sicuramente avrai piccoli che nascono in vasca...
..nel caso di Fundulopanchax marmoratus non avrai neppure nessuna predazione da parte dei genitori...

prova a cercare un po' di info on line.. e a guardare qualche foto... così restringi il tuo campo d'azione su qualche specie in particolare...
ciao!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14263 seconds with 13 queries