Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 11:15   #47
51m0ne
Ciclide
 
L'avatar di 51m0ne
 
Registrato: Aug 2004
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.710
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il kh è una brutta bestia e poi la tua vasca è ancora giovane, quindi sbalzi vari sono abbastanza normali. Tienilo monitorato e ogni tanto prova ad alzarlo con i buffer (quale è il buffer fai da te?), senza però superare le dosi consigliate e lasciando tempo alla vasca di trovare il suo equilibrio. Meglio un kh a 5 che esagerare con integrazioni varie, soprattutto in una vasca piccola.
La bestia del disegnino non la so riconoscere... però non mi ricorda nulla di particolarmente negativo.
Ma gli esserini che brucano sui vetri di che colore sono? Perchè io le planarie le ho sempre viste sul rossiccio/arancione.
Per i parazoanthus stai attento che sulla loro roccetta non si infiltrino degli zoa o palithoa, perchè questi ultimi tendono a essere più prolifici e a soffocare la colonia dei parazoanthus (o almeno a me è già successo un paio di volte).
Lo iodio dovrebbe fare bene ai molli (per le dosi bisonga leggere le istruzioni sul buffer)... però ricorda sempre che la tua vasca è piccina, dovrebbero bastare i cambi d'acqua a integrare i vari elementi che via via vengono consumati.
__________________
Lupo ululà, castello ululì!
51m0ne non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12276 seconds with 13 queries