Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2012, 08:45   #5
ivanbag
Protozoo
 
L'avatar di ivanbag
 
Registrato: Apr 2012
Città: Valduggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh si, la consanguineità so che difficilmente la si evita, però se riesco la limito il più possibile. Purtroppo in un altro settore ho avuto problemi anche seri dovuti all'eccessiva selezione, spesso effettuata utilizzando la consanguineità e vorrei cercare di evitarla o almeno limitarla al minimo. Quindi perché no? Qualche km a reperire pesci dai fantastici frequentatori di questo forum si può anche fare

Andando forse OT: in realtà non ho idea di quanto in natura la consanguineità venga evitata (almeno nei pesci). Mi vengono in mente certe pozze dove i nostri amati ragazzi vivono e si riproducono allegramente, non ho proprio idea se in ambienti così c'è scambio con "l'esterno" o alla fine gira e rigira sono sempre loro. mmm penso cercherò letteratura in merito...

Tornando alla scelta, ok, quindi vado più o meno sicuro con tutti tranne i poveri agassizi e cacatuoides. Perfetto. La scelta è davvero ampia allora

Mi sa che avrò bisogno ancora del vostro aiuto... Visto il tuo topic sui Borelli e sulla loro "tranquillità" un punticino in più lo hanno, però leggevo in un qualche topic (oddio non ricordo di chi e a proposito di cosa) che le cure parentali dei piccoli, di non ricordo più quale Apistogramma, le ha in carico il maschio e lo si vede girare per la vasca con appresso i piccoli; se non sbaglio si parlava anche di piccoli di più nidiate tutti insieme. Ecco, questa è una cosa davvero bella che mi piacerebbe vedere... Sicuramente ognuno di loro ha una particolarità che sarebbe bello vedere!

Ciao, grazie
Ivan
ivanbag non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12625 seconds with 13 queries