Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 22:42   #1
ivanbag
Protozoo
 
L'avatar di ivanbag
 
Registrato: Apr 2012
Città: Valduggia
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
"Tuffo" negli Apistogrramma

Ciao a tutti,
sto per riallestire la mia seconda vasca (ferma da un annetto, vecchia di ormai dieci o forse più... Vola il tempo ). E vorrei iniziare l'avventura Apistogramma (grazie anche a quella santa della mia ragazza che si sta prendendo molto bene :D), non ne ho mai allevati e grazie a quel che ho letto qui sul forum devo dire che forse un'idea di base me la sono fatta.
La vasca non è promettente a misure, 80x30 e circa 40 cm in altezza. Dipende da come voglio sistemare il coperchio che è praticamente da rifare, ma questo è un altro problema. Viste le dimensioni pensavo ad un maschio ed un paio di femmine (ovviamente dipenderà anche da quali sceglierò). Non metterei altro in vasca, quindi dovrebbe bastare, un po' al limite, ma dovremmo esserci.

I problemi che ho sono i seguenti:
1- il più naturali possibili, non mi interessano "selezioni estetiche"
2- nati e riprodotti in vasca, preferirei evitare "wild"
3- scarsa o nulla consanguineità

La scarsa consanguineità vorrei evitarla se possibile, capisco che può essere una cosa difficile, ma credo che con un poco di ricerca si possa mettere insieme un gruppetto di pesci provenienti tutti da genitori e nonni differenti.

Alla fine di tutta 'sto parlare, il mio problema è il seguente: quali Apistogramma hanno i requisiti che cerco? In particolare il primo? I cacatuoides? Gli agassizii? I Borelli? (nomi a caso fra 50 e più se non sbaglio)

Grazie a tutti, buona serata
Ivan
ivanbag non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14380 seconds with 15 queries